I° Meeeting "Lecce Terra d'Otranto"
4 - 5 SETTEMBRE 2004
| HOME |


Galleria Fotografica


Per non rischiare di annoiare da subito chi ci legge, vogliamo aprire questo breve resoconto sul Meeting "Lecce Terra d' Otranto" tenutosi il 4-5 Settembre 2004, presso l'Agriturismo "Villa Conca Marco" (Vernole-LE), cercando di dare l'idea su come sia andata, riportando alcune testimonianze di coloro che ci hanno voluto onorare prima con la presenza e poi con le impressioni a freddo, inviateci dopo il ritorno a casa.

"Amici carissimi,
sono qui per esprimere quanto grande sia stata la mia gioia nel condividere
con voi tutti quelle ore...posso semplicemente affermare che ne è valsa veramente la pena.
Siete stati tutti immensamente squisiti, avete toccato quella parte di me, che non sempre è così vulnerabile, sono rinati in me dei vecchi sentimenti; da tempo non provavo tanto affetto
verso degli amici...peccato che adesso siate così lontani...ciò nonostante, adesso più che mai, lavorare con voi e per voi sarà per me oltremodo appagante.
Un ringraziamento sincero e dovuto per tutto, a tutti, e sopratutto per la vostra amicizia. Un caro saluto, Corrado, IT9DAA, Siracusa."


"Voglio ringraziarvi personalmente per la bella giornata passata . mi aguro che vorrete ripetere la manifestazione l'anno prossimo. Saluti da Gabriele Albanese, IK7FMQ (Lecce)".


".......... ,non potevo certo mancare al Meeting organizzato dalla nostra sezione ARI Lecce.
Ottima scelta per il posto, molto bello e caratteristico. Le pietanze eccezionali (prima di scegliere il menù definitivo avrai fatto vari...assaggi,vero?
(domanda rivolta ad Alfredo, IK7JWX).
Buona la partecipazione : un ringraziamento a chi ha rinunciato al week end con la famiglia ed ha percorso centinaia di kilometri per poter stare con noi.
Ottime anche le relazioni dei partecipanti : peccato che non si sia parlato affatto delle VHF and up; l'assenza per motivi di salute di I7UGO, Ugo si è fatta sentire. Eppure tra noi c'era qualcuno abbastanza attivo su tali bande. Ma ci rifaremo sicuramente il prossimo anno.
.........Gilberto, IK7LMX"

Peccato che il periodo in cui il meeting è stato organizzato sia coinciso con la coda delle ferie di molti di noi, ma ahimè, tutti i week-ends successivi al 4-5 Settembre e quelli precedenti l'estate erano già occupati da altre manifestazioni radioamatoriali a livello nazionale. Nonostante tutto però, possiamo considerarci soddisfatti del numero dei partecipanti, andato ben oltre le previsioni della vigilia.

Un caldo ringraziamento va prima di tutto a tutti gli amici che si sono mossi da cosi' lontano per stare con noi.

Un particolare ringraziamento va anche a coloro che sono venuti non solo per divertirsi, ma anche per lavorare; ci riferiamo a Mario, I2MQP che oltre a chiarire, nel suo intervento,i motivi deil' attuale momento di "fibrillazione" in seno all' ARI, ha tenuto il check-point QSL per il DXCC ed a Mauro, I1JQJ che, oltre a relazionare sulla splendida realtà che è divenuto nel mondo DX Mondiale il bollettino "425 DX-NEWS", ha effettuato il check delle QSL valide per il diploma IOTA.

Grazie inoltre ad Antonio, iZ8CCW, effervescente animatore del Mediterraneo DX Club, che ha presentato la nuova creatura del suo gruppo: il diploma Antartico.

Grazie ad Alfredo, IK7JPI che con lo stand dell' Associazione Nazionale Radioascolto, ha fatto riemergere in molti noi il fascino primordiale delle prime emozioni in radio, quando da SWL, tra i sibili, i fischi e le scariche elettriche emesse da ormai perdute supereterodine a valvole, cercavamo di tirar fuori la voce degli annunciatori di emittenti esotiche, ma che ci ha anche introdotto nel nascente mondo dei ricevitori digitali.

No, non abbiamo dimenticato di ringraziare il caro Gianni. I7PHH, per la trattazione degli aridi si, ma importantissimi argomenti inerenti le normative per la sicurezza d' impianto della stazione. Comunque caro Gianni, qui in sezione ci ricordiamo di te più per l'ammirazione ( o invidia?) per il tuo "/p", a partire dal fantastico sistema d'antenna a quel Tasto manipolatore vicino alla leva cambio !

Grazie anche ai "parenti più stretti" : al Presidente del nostro Comitato Regionale I7OZV, Nino e a IK7FIB, Lello che purtroppo non hanno potuto riferirci "rose e fiori", il primo sull' attuale situazione Associativa in ebolizzione, il secondo sui rapporti con le Istituzioni in fatto di Protezione Civile.

..... Mentre quanto sopra avveniva, perfino mentre tanti di noi riparavano le gambe sotto una bella tavola imbandita di assaggi ed assaggini, c'era incredibilmente qualcuno che ancora s'attardava tra l'erba a lanciare nell'aria ripetuti "QRZ .... QRZ DE IQ7AF/P ...... Sezione ARI Lecce, I° Meeting Lecce Terra d'Otranto".

A presto rivederci de I7PXV, Enzo

Galleria Fotografica

| HOME | STORIA | DOVE SIAMO | CHI SIAMO | SEGRETERIA | EMERGENZA |

 | TEAM | AWARDS | CONTEST | DXING | DAI SOCI |