Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per info....Leggi Qui

Archivio Articoli

Accesso Utenti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ARI Lecce ha partecipato al 31° Congresso Regionale degli Astrofili pugliesi, tenutosi ieri domenica 13 ottobre 2013 a Palazzo Carafa (sede del Comune), in quanto invitati da Giovanni Lorusso IK0ELN, uno dei relatori dell’evento.

La nostra squadra era composta da IK7YTQ, IZ7ULA, IK7XWM ed il sottoscritto IK7IMP. Non appena ci siamo registrati e preso posto, siamo stati subito accolti con grande calore, tanto che il patron dell’evento, il Prof. Nedim Vlora, ha speso parole di elogio  nei confronti della nostra categoria, mi ha poi ceduto il microfono, dandomi la possibilità di salutare gli astanti e ringraziare gli organizzatori per averci gentilmente invitati. Nel mio breve intervento ho avuto modo di evidenziare quanto la nostra attività sia strettamente collegata allo studio dei corpi celesti.

La manifestazione è stata quindi aperta dall’intervento di Giovanni Lorusso che ha trattato un argomento davvero intrigante riguardante il S.E.T.I. Search for Extra-Terrestrial Intelligence (Ricerca di Intelligenza Extraterrestre). Non da meno sono stati i successivi interventi, tutti di altissimo profilo, data la presenza di diversi professori universitari. Per brevità non farò una carrellata di tutti gli argomenti trattati, ma mi limito a segnalare che come Associazione abbiamo preso contatti con Vito Lecci (divulgatore scientifico) del primo parco Astronomico del Salento “SIDEREUS” di Salve, al quale abbiamo promesso una vista nel breve periodo.


 

Partner

Archivio Articoli

Link Soci e Amici

Link Negozi

CW Software

QRP stuff

LOGIN

Chi è OnLine

Abbiamo 46 visitatori e nessun utente online

Ultimi Utenti Registrati

  • Iz7wem
  • IW7DAX
  • 9A6CC
  • IZ7103SWL
  • IK7YZI
  • IU7IHG
  • IZ7VLL
  • IU7IQS

eQSL.cc


Check your eQSL


Created by PA4RM

Radio Propagations


Solar X-rays:
Status
Geomagnetic field:
Status
Created by PA4RM