E' iniziato mercoledì 1° Aprile il diploma "A.R.I. Bari 70° Anniversario", in ricorrenza della costituzione della Sezione ARI di Bari avvenuta il 27 aprile 1950 nella Sala del Castello Svevo di Bari. Il primo Presidente fu il dr. Alfredo Ferraro I1OL, funzionario della RAI (ex EIAR) e tra i soci fondatori c'era Ferruccio Del Fante I1AWA, di Monopoli, che poi ottenne il nominativo I7DLL.
In questo mese di Aprile avremmo dovuto festeggiare questo importante traguardo per la nostra Associazione ed avevamo organizzato per aprile un
bel meeting con argomenti tecnici ed ospiti da tutta Italia e dei bei momenti conviviali.
Purtroppo la situazione contingente, totalmente imprevista, non ci ha permesso di portare a compimento questo progetto. Abbiamo deciso di fare ugualmente il diploma, nonostante la situazione che stiamo vivendo, proprio per rinsaldare l'importanza della Radio di tenerci in contatto tutti quanti senza quelle barriere che oggi sentiamo ancora più pesanti intorno a noi.
Lo stile è IO RESTO A CASA.
Infatti gli OM, nostri soci, partecipanti come operatori saranno rigorosamente a casa nella propria stazione, rispettando le normative nazionali e il regolamento del diploma.
Con l'occasione siete tutti invitati a visitare la nuova veste grafica del sito web di sezione https://aribari.it su cui è riportato il diploma che potete trovare anche sul numero di Marzo di Radio Rivista.
Per il diploma invece è stata predisposta una piattaforma web dedicata all'indirizzo: https://aribariaward.it. Abbiamo voluto dotare il nostro diploma di una piattaforma gestionale completamente online, dalla gestione degli operatori, alla gestione live del log fino alla creazione delle classifiche e del rilascio dei diplomi.