Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per info....Leggi Qui

Archivio Articoli

Accesso Utenti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

di Gianluca EREMITA, IW7DAX - Il Team Hamaward (proprietario della piattaforma Hamaward.cloud ) ha annunciato il lancio un nuovo Diploma operativo per il primo mese del 2024: il WWA-WORLD WIDE AWARD 2024.

Così come accaduto lo scorso anno per il WRTC Award anche il WWA avrà la durata di un solo mese: gennaio 2024. L'occasione è quella di celebrare il 150° anniversario della nascita di Guglielmo Marconi.

Il successo dell'iniziativa è scontato grazie all'utilizzo della piattaforma https://hamaward.cloud/ che combina l’attività delle stazioni radio speciali in tutto il mondo con il monitoraggio dei punteggi in tempo reale per gli "HUNTER", i cacciatori, creando entusiasmo in CW, SSB e digitale attraverso le bande HF.

Come nella precedente ed ultima formula l'Award coinvolgerà nella parte attiva non solo tutte le regioni italiane ma anche tante stazioni straniere che "usciranno in aria" con il suffisso WWA. In Puglia verrà utilizzato il nominativo II7WWA per il quale è già stata richiesta la necessaria autorizzazione al Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

A coordinare l'attività degli OM pugliesi è stato confermato il collega Tommaso "Tommy" Salatino, IZ7ECL, che si è particolarmente distinto nelle operazioni del WRTC e del WRTC Award. A coadiuvare Tommy el suo "lavoro" ci sarà Andrea "Andy" Vernice, IK7YTT.

Per quanto riguarda la Provincia di Lecce, hanno già dato la loro disponibilità ad operare come stazioni "FOX" (attivatrici): IK7YTQ Luigi, IK7JWY Arturo, IK7IMP Icilio, IW7DAX Gianluca, IK7LNC Antonio, I7PXV Vincenzo, IU7BQC Antonio.

Per partecipare basta contattare uno dei citati colleghi che vi farà inserire nell'apposita chat.

IL REGOLAMENTO COMPLETO E' DISPONIBILE QUI: WWA-WORLD WIDE AWARD 2024


Partner

Archivio Articoli

Link Soci e Amici

Link Negozi

CW Software

QRP stuff

LOGIN

Chi è OnLine

Abbiamo 940 visitatori e nessun utente online

Ultimi Utenti Registrati

  • IZ7ZKR
  • I7WWW
  • IU7OOV
  • Iz7wem
  • IW7DAX
  • 9A6CC
  • IK7YZI
  • IU7IHG

eQSL.cc


Check your eQSL


Created by PA4RM

Radio Propagations


Solar X-rays:
Status
Geomagnetic field:
Status
Created by PA4RM