il nostro motto per il weekend del 17 e 18 maggioè stato “Explore Salento Nature”, che per prodigio si è trasformato in una meravigliosa “Pota Experiences” ! Dopo lunghi preparativi e con l’approvazione della Sezione ARI di Lecce ed anche grazie ad uno sponsor d’eccezione come IRAE 2 di Udine siamo partiti con questa nuova avventura, che premierà chi tra i nostri attivatori avrà ottenuto il maggior numero di chilometri, come sommatoria dei singoli QSO.
La pace e l’incanto dell’Oasi delle Cesine, a solo una decina di chilometri da Lecce, ci ha ripagati della fatica di trasportare, montare e smontare più volte le nostre stazioni , sempre alla ricerca del set up più performante ed adatto al contesto, senza minimamente intaccare la natura incontaminata del luogo. Purtroppo la propagazione non è stata dalla nostra parte, specie nella giornata di domenica abbiamo avuto serie difficoltà a portare avanti collegamenti, ma tutto sommato è stata una esperienza magnifica, da ripetersi sicuramente in ottobre.
Oltre al sottoscritto IU7RAM hanno partecipato IK7IMP, IK7YTQ, IK7XWM, IW7DOL, IUTOTK, e IU7QUI e altri in qualità di ospiti interessati.
Maggiori informazioni sul sito POTA : https://pota.radioexperiences.net/mobile/show/ydh3twq18eqs