Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per info.... Cookie Policy

Domenica 23 Ottobre 2016 - 74° anniversario di El Alamein
Archivio Articoli

In occasione della commemorazione del 74° anniversario della Battaglia di El Alamein il Team IQ7AF sarà operativo dal Aero Club Vega di Lecce, che ringraziamo per la gentile collaborazione. L'immagine rappresenta l'attestato di partecipazione che verrà rilasciato alle stazioni che ci collegheranno, vi ricordiamo che la manifestazione è organizzata in collaborazione con il gruppo "Paracadutisti Radioamatori". Di seguito una bozza del Regolamento :

Nella ricorrenza del 74° anniversario della Battaglia di El Alamein (23 ottobre 1942), evento bellico in cui trovarono la morte migliaia di giovani paracadutisti italiani, oltre a soldati di diverse altre nazionalità di entrambi i fronti dello schieramento, il Gruppo Radioamatori Paracadutisti,           Sez. C.I.S.A.R Shardana. e la Sez. ARI di Lecce in data 23 ottobre 2016 saranno ON AIR per la commemorazione dei combattenti.
 
PARTECIPAZIONE: Al conseguimento dell’attestato possono partecipare tutte le stazioni radioamatoriali e di SWL del mondo.
PERIODO DI VALIDITÀ: Dalle 00.00 UTC di DOMENICA 23 OTTOBRE 2016 alle 23.59 UTC di DOMENICA 23 OTTOBRE 2016  
STAZIONI ATTIVATRICI:  
• II8FOL/IS0 – Nominativo speciale G.R.P. attivante il monumento dedicato al  Colonnello                                      Alberto Becchi Luserna dal comune di Macomer (NU) • IQ7AF – Sezione ARI Lecce attivante dall’aviosuperficie Fondone di Lecce  • IQ8IS – Sezione ARI Isernia in rappresentanza del G.R.P.  IU0CCE – In rappresentanza della Sezione ANPd’I di Latina
 
BANDE: 20-40-80 metri  
MODI: CW-SSB-RTTY-PSK  
RAPPORTI: le stazioni si scambieranno il rapporto RST  
CONSEGUIMENTO DELL’ATTESTATO: Per conseguire l’attestato, bisogna collegare almeno 2 stazioni attivatrici dell’evento.
RICHIESTA DELL’ATTESTATO: L’attestato è GRATUITO e la richiesta dovrà pervenire entro il                  31 OTTOBRE 2016 tramite la pagina dedicata sul sito del Gruppo Radioamatori Paracadutisti http://radioamatoriparacadutisti.jimdo.com/home/richiesta-diploma/  Effettuata la richiesta verrà fatto un riscontro con i log delle stazioni attivatrici e in seguito sarà inviato l’attestato in      formato “.pdf” tramite mail.
Le stazioni che non si atterranno alle norme del presente regolamento non otterranno l’attestato.
L'invio dei log comporta l'accettazione del regolamento.
Le decisioni del comitato preposto al controllo dei log sono insindacabili.

LOGIN

Chi è OnLine

Abbiamo 40 visitatori e nessun utente online

Ultimi Utenti Registrati

  • HB9DTK
  • IW7CRP
  • IU7IGU
  • IU7IRG
  • IU7IGQ
  • I4JEE
  • IU7FKX
  • IZ7VBL

QRZ.COM


Cerca in QRZ.COM

eQSL.cc


Check your eQSL


Created by PA4RM

Radio Propagations


Solar X-rays:
Status
Geomagnetic field:
Status
D-Region Absorption
Prediction:
Status
Created by PA4RM