Di Gianluca EREMITA, IW7DAX - Ennesima attività “operativa” per A.R.I. Lecce che conferma, così, l'ottimo stato di salute del sodalizio all'ombra del Barocco.
Nella giornata di ieri, 14 aprile 2023, si è svolto a Lecce, nella sede di “MERIDIONALE SOCCORSO LECCE” - Associazione di Volontariato Convenzionata A.s.l., il corso per la preparazione degli operatori del 118.
Tra i temi trattati in questo training è previsto un intero capitolo dedicato al “mondo” della Radio.
Il compito di analizzarne tutte le sue sfaccettature è stato affidato al Vice-Presidente Luigi Liguori IK7YTQ che, in questo settore, ha accumulato una discreta esperienza.
Ad affiancarlo nel compito, occupandosi di sviscerare le linee di comando nella catena delle operazioni via radio, c'era anche il Presidente Icilio Carlino IK7IMP.
“Possiamo dirci più che soddisfatti” ha commentato il Vice-Presidente al termine del mattinata aggiungendo che “tutti i presenti si sono dimostrati essere molto interessati agli argomenti trattati restituendoci un feedback per noi molto soddisfacente”.
“Voglio sottolineare – ha continuato il Presidente Carlino – come questa attività sia particolarmente 'proficua' visto che, come accaduto in precedenti incontri, viene riconosciuto ad A.R.I. Lecce un piccolo contributo che non può che far bene alle casse della nostra Associazione. Ciò premesso, ritengo che questo tipo di attività possano rappresentare un'occasione per tutti. L'idea è quella, in un futuro molto vicino, di poterla replicare facilmente in altre località della nostra provincia sede di questo tipo di corsi. E per farlo agevolmente possiamo contare sul materiale didattico già pronto e su altro che stiamo approntando”.